7500 km di costa e una varietà incredibile di spiagge e fondali, da quelli più bassi, particolarmente adatti alle famiglie con bambini, a quelli più profondi per gli amanti del diving e non solo.
L’Italia e i suoi villaggi di pescatori, le sue calette i suoi tramonti sul mare, i suoi happy hour e i panorami incredibili.
Sul Tirreno e sullo Ionio, a Ovest è possibile trovare spiagge rocciose e acque più profonde mentre ad est ci si può immergere nelle tranquille acque del Mare Adriatico con le sue spiagge di sabbia.
Una Penisola , la nostra, con due grandi Isole, la Sicilia e la Sardegna, affascinanti e a spesso incontaminate.
Bellissimi gli arcipelaghi della Toscana, con l’Isola d’Elba oppure quelli del Lazio e le sue Isole Pontine o della Campania con Ischia e Capri.
Affascinante la costa ligure, rocciosa e suggestive, con città a picco sul mare. Le Cinque terre sono un esempio di meraviglia di questa regione.
Sul Tirreno è possibile ammirare e sostare in numerose spiagge. Partendo dalla Toscana con la sua Versilia, fino a scendere nel Lazio e poi in Campania con il Golfo di Napoli e la Costiera Amalfitana fino all’arrivo in Cilento, provincia di Salerno.
Scendendo ancora, si procede verso il Salento e le sue bellissime coste, si tocca lo Ionio con Basilicata e Calabria per poi risalire ancora lungo la Puglia. Qui si incontra il promontorio del Gargano che, insieme al Conero, rappresenta una delle zone montuose del Mare Adriatico. Ecco che inizia una lunga distesa sabbiosa fino al Veneto.
Spiagge, stabilimenti balneari, tante occasioni di praticare sport e di degustare i piatti tipici del territorio. Le vacanze al mare in Italia sono relax e scoperta.
Seleziona l’hotel per le tue vacanze al mare e scopri l’Italia!