Bellaria Igea Marina, situata a sud di Ravenna e a nord di Rimini, fino dagli inizi del Novecento è riconosciuta come una delle più rinomate località balneari della Riviera Adriatica, insignita della Bandiera Blu per la qualità ambientale, è la meta ideale per una vacanza al mare all’insegna del relax e dei servizi grazie all’accoglienza che da sempre gli operatori turistici romagnoli sanno dedicare ai turisti provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’estero.
Parchi rigogliosi, strutture sportive, accoglienti isole pedonali ricche di negozi per un ottimo shopping e di bar e ristoranti per rilassarsi al termine di una giornata di sole e di mare. Le tantissime moderne strutture alberghiere di Bellaria Igea Marina rendono ancora più piacevole il soggiorno sia per chi viaggia in coppia o con gli amici, ma anche per le famiglie con figli. Il basso fondale di questo tratto di costa, infatti, la spiaggia ben attrezzata e i tanti servizi rendono questa località romagnola una delle destinazioni più ricercate per il soggiorno balneare di famiglie con bambini. Grazie alla presenza del Centro Congressi Europeo di Bellaria e del moderno quartiere fieristico riminese, raggiungibile in auto in pochi minuti, è una meta molto frequentata durante tutto il corso dell’anno per congressi, convegni e manifestazioni.
La Torre Saracena, costruita nel Seicento per contrastare le invasioni dei pirati turchi, si può ammirare nella zona del porto canale di Bellaria: al suo interno è ospitato il Museo delle Conchiglie, collezione malacologica ricca di interessanti reperti.